Servizi alle Scuole

Scuole

La Libreria Hamelin, da sempre impegnata in un’intensa attività di promozione della lettura, attraverso una  fitta programmazione di letture “ ad alta voce”, laboratori creativi,  animazioni sul libro, incontri con autori e illustratori, rinnova anche il suo impegno rivolto alle scuole proponendo servizi, percorsi didattici, attività ed eventi.

Di seguito riportiamo una breve presentazione delle singole iniziative.

SERVIZI

La Libreria Hamelin riserva, a tale scopo, interessanti condizioni sulla fornitura di libri.

VISITA IN LIBRERIA

La libreria Hamelin invita gli insegnanti e le scolaresche a trascorrere una mattinata in Libreria!

Protagonisti della visita saranno il libro e il fumetto, due generi letterari a confronto.

Analizzeremo la varietà del panorama editoriale, le novità più interessanti, il ruolo delle illustrazioni e l’educazione all’immagine. Al termine dell’incontro condivideremo con i ragazzi opinioni, riflessioni, gusti letterari e letture preferite.

I contenuti variano in funzione dei destinatari dell’incontro. E’ anche possibile concordare, purché con sufficiente anticipo, il genere letterario da prendere in considerazione in base alle diverse programmazioni.

Le visite si svolgono dal martedì al sabato. La libreria può accogliere una classe per volta. La visita si svolge su prenotazione.

LABORATORI DIDATTICI

Proponiamo Laboratori Didattici rivolti ai ragazzi e agli insegnanti da svolgersi a Scuola o in Libreria, con docenti specializzati, sia come momento singolo, che con una progettualità di incontri.