Libreria / INSIEME IN LIBRERIA!

  • Hamelin
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • No tags

Da sabato 18 ottobre
INSIEME IN LIBRERIA!

Tanti nuovi appuntamenti per scoprire in quanti modi si può vivere il piacere di leggere!

Si parte sabato 18 ottobre ore 10.30 con
Lo Yoga delle Storie
(5-8 anni)

Seguendo il filo rosso della narrazione, un momento mirato a potenziare l’autostima, la capacità di concentrazione e migliorare l’equilibrio psico – fisico.

E ancora…

Da mercoledì 22 ottobre
– ogni mercoledì

Musigiochiamo

“Musica Viva Voce” (9 – 24 mesi) ore 17.30 è un percorso di esperienza musicale con i genitori, per scoprire e attivare l’attitudine musicale dei bambini nella primissima infanzia, parallelamente all’apprendimento del linguaggio parlato.

“Musigiochiamo” (25 – 36 mesi) ore 18.00 è un percorso di esplorazione ludica dell’universo sonoro-musicale attraverso l’ascolto, la voce, il movimento del corpo, i giochi interattivi musicali e l’esplorazione di piccoli oggetti sonori, con la partecipazione attiva dei bambini e con il coinvolgimento del loro mondo emotivo.

“Musica e Fiabe (o MusiFiabe) nella Globalità dei Linguaggi” (3–5 anni) ore 18.45: è un laboratorio di espressività musicale “globale”, attraverso il linguaggio dei suoni, del corpo, del colore, del gesto mimico. Attraverso la narrazione di fiabe interattive (tratte dal metodo “Teatro in Gioco” di Helga Dentale e non solo) arricchite da giochi plurisensoriali, i bambini cantano, suonano, si muovono, danzano, interagiscono con l’operatrice a livello corporeo, mimico, gestuale, in uno spazio – gioco di ascolto attivo e partecipato, di esplorazione ed espressione creativa, di scoperta e trasformazione…
Da martedì 21 ottobre ore 18
– ogni martedì

Letture a merenda
(4-7 anni)

…per trascorrere un gustoso pomeriggio in compagnia delle storie.

…E la merenda la offre Hamelin!
Da giovedì 9 ottobre
– ogni giovedì

Fiabe di Cartoncino
Laboratorio creativo di racconti e costruzioni in cartoncino
a cura di Valentina Vecchio
attrice, narratrice e burattinaia
Il cartoncino è un materiale semplice ma dalle mille possibilità: ritagliando, incollando e sovrapponendo si possono ottenere fantastiche figure tridimensionali.

“Fiabe di cartoncino” è un progetto speciale perché combina il racconto con l’attività manuale, la magia del teatro con quella della creazione concreta.
I bambini ascoltano fiabe tradizionali e costruiscono una delle maschere o degli elementi che hanno visto in azione nella storia, personalizzandolo e rendendolo unico.

ore 17.30 da 3 a 5 anni
ore 18.30 da 6 a 8 anni

bitonto bitonto summer comics comics comics & games consigli di lettura corsi fumetto estate ragazzi festival fumetto geronimo stilton giardino dei gelsi giusi quarenghi incontri con autori laboratori bambini laboratori bambini Natale laboratori creativi laboratorio insegnanti lavori Natale letture ad alta voce libri per ragazzi lucca comics Lucca Comics & Games maggio dei libri napoli comicon novità libri ragazzi percy jackson regno della fantasia scrittura creativa spettacoli bambini viaggio lucca workshop insegnanti yoga bambini