Libreria / Le Parole di Giusi Quarenghi

  • Hamelin
  • 0 Views
  • 0 Comment
  • giusi quarenghi . incontri con autori . libri per ragazzi . maggio dei libri .

Martedì 29 maggio Giusi Quarenghi, una delle autrici più rappresentative dell’attuale panorama della Letteratura per Ragazzi, sarà nostra ospite in occasione de “Il Maggio dei Libri” .
La Quarenghi passerà in rassegna alcune delle sue pubblicazioni ( dalla scuola dell’infanzia sino ai preadolescenti) soffermandosi sull’uso e sul valore della Parola nella narrativa e nel linguaggio poetico.
L’invito è rivolto agli insegnanti, alle famiglie e a tutti coloro che siano interessati a dialogare di Letteratura e di Poesia con una straordinaria autrice.

Ingresso libero
Giusi Quarenghi è nata a Sottochiesa, in Val Taleggio, nel 1951 e vive a Bergamo. Ha scritto racconti, filastrocche, storielle, testi di divulgazione, sceneggiature, romanzi; ha rinarrato fiabe e miti; ha riproposto i Salmi‘per voce di bambino’. Ha pubblicato con Eelle, Coccinella, Bibliografica, Capitello, La Margherita, Panini, Mondadori, Giunti, San Paolo, Nuages. Nel 2006, ha vinto il Premio Andersen come miglior scrittore. Del 1999, è la prima raccolta di poesie Ho incontrato l’inverno (Campanotto); del 2001, è Nota di passaggio (Book); del 2006, Tiramore(Marsilio).